Vini calabresi Vibo Valentia

Vino bianco, rosso, rosé, distillati e passiti

  • L’Enoteca Fabbrica dispone di centinaia di etichette di  vini calabresi a  Vibo Valentia. Il titolare seleziona personalmente le etichette disponibili in enoteca. Nello specifico la cantina, ampiamente fornita, propone una scelta di vini molto rari e poco commerciali prevalentemente calabresi sia rossi, sia bianchi, che rosé. L’Enoteca Fabbrica è anche Vino sfuso e imbottigliato, distillati e passiti. Alessandro Aversano propone ai clienti un percorso enogastronomico accurato e interessante. Degustazioni, corsi e workshop tenuti direttamente dai produttori vinicoli e da professionisti del food. Tra le etichette disponibili ci sono grandi nomi di aziende produttrici di Cirò tra cui Ippolito 1845(sia per i vini rossi, sia per i bianchi), ma anche Colacino con le sue sfumature di Savuto doc, Terre di Cosenza doc, Bivongi DOC, il Moscato passito al Governo di Saracena famoso Presidio slow food, Cantina Tramontana, Cantina Val di Neto, Cantine iGreco (che anche quest’anno ha conquistato 3 calici Gambero Rosso), Cantine Artesecon il suo Zibibbo coltivato e cresciuto a Zambrone , Cantine De Mare con il suo Cirò DOC consorzio famoso per il vitigno Gaglioppo, eccellenza e vanto per la produzione dell’intera Calabria.

    Ampia scelta di passiti a base di Zibibbo e Malvasia (vino dolce che in genere viene consigliato per accompagnare i dessert) con l’esclusiva presenza delle Cantine Arini azienda di Marsala.

    L’Enoteca Fabbrica fa parte di una rete di imprese : “Eccellenza, dono di natura che è un network legato al turismo archeologico nel territorio calabrese.

    L’enoteca è presente inoltre sulla guida turistica distribuita e presentata negli USA al Fancy Food Show a New York.

    L’Enoteca Fabbricaè il posto dove fare i propri acquisti di vini calabresi a Vibo Valentia con la consapevolezza di aver scelto un vino di qualità, ma al giusto prezzo e soprattutto con la possibilità di ricevere tutto a casa o a lavoro, in tutto il mondo.